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Bontempi a Sanremo 2024. L'operazione perfetta

Bontempi è musica e il luogo dove il brand doveva tornare a brillare non poteva essere altro se non il Festival di Sanremo 2024. Attraverso una visionaria parntership con FantaSanremo abbiamo realizzato una strategia ad hoc per inserire il brand Bontempi all'interno delle attività del Festival di Sanremo 2024. Partendo dall'accordo con Rai Pubblicità, fino alla realizzazione del concept creativo che ha portato gli strumenti Bontempi a diventare "FantaSanremo Orchestra" e a duettare con gli artisti in gara per ottenere un bonus brandizzato di 20 punti. Al contempo abbiamo inserito la FantaSanremo Orchestra come ospite fisso de "I Fatti Vostri" in collegamento diretto dall'Ariston per tutta la durata di Sanremo. Ogni azione ha portato numeri importanti all'operazione raggiungendo 182 milioni di impression del marchio Bontempi sui canali FantaSanremo quasi 4 milioni di impression sulle storie brandizzate Bontempi di FantaSanremo.

Per tutta la durata del Festival il team di Corner 5 ha realizzato contenuti fotografici e video oltre a supportare tutta l'operazione con attività di ufficio stampa che hanno portato visibilità capillare al Brand in tutte le regioni. La gestione dei profili social del brand ha avuto una naturale crescita esponenziale di tutti i valori.
Per chiudere il cerchio era necessario scaricare a terra tutta l'energia prodotta e per ottenere il massimo risultato Bontempi ha realizzato una grande promozione nazionale chiamata "Sanremo sei tu!" che sostenuta dal clamore attorno all'operazione ha portato un netto incremento di fatturato in un periodo, come quello post-Natale, solitamente delicato per le aziende del settore giocattolo.

182
MILIONI IMPRESSION WEB
3.9
MILIONI IMPRESSION IG
4.4
MILIONI SPETTATORI TV
19
BONUS FANTASANREMO
403
% INTERAZIONI IG
990
% ACCOUNT RAGGIUNTI TIKTOK

I numeri certificano il successo

Grande visibilità e promo In-store. Un'esempio vincente di conversione da Online to Offline

È strategicamente importante riuscire a collegare momenti di grande impatto sul pubblico con azioni che possano portare una conversione immediata all'azienda. Nel caso di Bontempi tutta l'attività legata a Sanremo si è rivelata fondamentale per continuare il percorso di crescita di un brand noto in tutto il paese e con grandi possibilità di crescita grazie all'ampio sentiment del pubblico sia online che offline.

182
MILIONI IMPRESSION WEB
3.9
MILIONI IMPRESSION IG
4.4
MILIONI SPETTATORI TV
19
BONUS FANTASANREMO
403
% INTERAZIONI IG
990
% ACCOUNT RAGGIUNTI TIKTOK

I numeri certificano il successo

Grande visibilità e promo In-store. Un'esempio vincente di conversione da Online to Offline

È strategicamente importante riuscire a collegare momenti di grande impatto sul pubblico con azioni che possano portare una conversione immediata all'azienda. Nel caso di Bontempi tutta l'attività legata a Sanremo si è rivelata fondamentale per continuare il percorso di crescita di un brand noto in tutto il paese e con grandi possibilità di crescita grazie all'ampio sentiment del pubblico sia online che offline.

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